Con un calcio di rigore segnato da Arena, al 28° minuto del secondo tempo, l’Akragas ha la meglio su un Raffadali che ha recitato fino in fondo il ruolo di antagonista, sempre all’altezza della situazione e mai doma.
Era la prima vera prova impegnativa che il campionato di Eccellenza ha messo di fronte alla squadra di Pino Rigoli, dopo quattro partite consecutive vinte in scioltezza.
La risposta è stata chiara: anche il Raffadali, seconda in classifica prima di questo incontro, si è dovuto arrendere alla supremazia dei biancazzurri che guidano a punteggio pieno.
15 punti su 5 partite.

L’incontro è stato molto equilibrato, le due squadre sono scese in campo consapevoli, ognuna, della forza dell’altra. L’Akragas ci ha creduto di più, e dopo aver tremato per una traversa colpita dalla distanza da Galluzzo, ha serrato le fila rispondendo prima con una traversa di Arena, e sbloccando 28° il risultato.
Il merito è certamente da attribuire a Bonaffini che si è lanciato su un pallone che sembrava ormai perso, costringendo il diretto avversario a metterlo giù.
Rigore ineccepibile e fredda esecuzione del centravanti biancazzurro che non dà scampo a Barbello.
Per l’Akragas si aprono spazi e due minuti dopo Arena è protagonista di una grande giocata che sarebbe potuta diventare perfetta se solo avesse servito Contino solo contro il portiere.
Il Raffadali ci prova, potrebbe approfittare di uno svarione del portiere Russo ma la fortuna aiuta l’Akragas e la porta rimane inviolata.
Nel recupero Arena supera Barbello, finisce a terra ma viene ammonito per simulazione.
E’ l’ultima emozione dell’incontro.
L’Akragas espugna pure il campo del Raffadali, l’entusiasmo è alle stelle e domenica prossima l’Esseneto, che tornerà ad ospitare le gare interne dei biancazzurri, sarà una bolgia.

RAFFADALI: Barbello; Indelicato, Randisi, Gerardi, Russello; Sireci (71’ Abbene), Venezia (60’ Accardi), Privitera, Scifo; Carioto (53’ Virga), Galluzzo. All.: Longo.

AKRAGAS: Russo; Morgana, Alletto, Aprile, Vindigni; Fallea, Bonaffini, Pellegrino; Contino, Arena (90’ Vinciguerra), Criniti (79’ Iannello). All.: Rigoli

ARBITRO: Barbato di Lamezia Terme

MARCATORI: Arena al 28’ st.