Salvatore Astarita
Salvatore Astarita
Salvatore Astarita

Il difensore Salvatore Astarita, classe ’83, napoletano verace, è un nuovo calciatore dell’Akragas. Il ragazzo si è aggregato alla squadra ed è partito assieme ai nuovi compagni, alla volta di Torre Annunziata.  Si tratta di un ulteriore colpo di mercato a sorpresa del team biancazzurro, del patron Silvio Alessi, che vagliando alcune situazioni, ha ritenuto opportuno l’ingaggio immediato dell’esperto difensore.

Salvatore Astarita, ha un curriculum di tutto rispetto, avendo militato sempre in squadre di Serie C1, C2 e serie D. Ha iniziato con il Giugliano in C2 nella lontana stagione 2001-02, per trasferirsi in Spagna con il Betis Siviglia. Ritorna in Italia, l’anno successivo in C1 con il Giulianova, due anni consecutivi, nuovamente,  con il Giugliano in C2, e poi una trafila di esperienze con Paterno (D), Sapri, Paganese, Embolitana (due anni da capitano), Fortis Trani, Casertana, Noto  e Turris, da cui proviene.

In carriera ha ricoperto il ruolo di difensore centrale, ma può essere impiegato anche in altri ruoli difensivi. E’ classificato  un “duro” di quelli che si fanno rispettare. La società biancazzurra ha comunicato, inoltre, di avere ceduto il centrocampista Corsino al Noto.