Sarà il Casteldaccia del tecnico Marco Mineo a scaldare i muscoli dell’Akragas, che proviene dalla convincente vittoria esterna con la Nissa.
Si tratta di una gara da attenzionare molto, anche per il precedente dell’andata giocata al “Fiorilli”, e che ha visto il Gigante andare sotto per ben 95 minuti, poi in pieno recupero, Pavisich regalò un insperato pari.
Correva la 4^ di andata, e la compagine granata palermitana riuscì a sbloccare il risultato al 5’ con una rete di Lapi.
Non si dimentichi, che con il Casteldaccia milita il bomber assoluto dell’Eccellenza A, Fabrizio Monti che ha sinora messo a segno undici reti.
A parte Caccetta, il cui rientro dovrebbe essere imminente, per il resto il tecnico Terranova può contare su una rosa abbastanza completa, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Discorso diverso, invece, per la compagine granata palermitana, che dovrà fare a meno degli esperti difensori Mattia Spampinato e Benedetto Monforte, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo.
A dirigere la gara dell’Esseneto tra Akragas e Casteldaccia, è stato chiamato Salvatore Azzolina di Caltanissetta, mentre i suoi collaboratori saranno entrambi della sezione di Catania.
Si tratta di Salvatore Rubino e Salvatore Debole. Fischio d’inizio alle ore 15,00.