pala hamel
Il Pala Hamel di Porto Empedocle

Primo impegnativo test per l’Akragas Volley, in vista dell’inizio del campionato di B1, fissato per il 20 di Ottobre.
La società agrigentina ha organizzato per sabato 28 settembre un triangolare amichevole con la partecipazione oltre che della formazione locale, della Sigel Marsala, avversaria delle agrigentine in campionato, e del Golem di Palmi, che nella passata stagione ha lottato sino al termine del campionato per conquistare un posto nei play off.
Avversarie di tutto rispetto dunque per saggiare lo stato di forma delle ragazze allenate da Tani Frinzi Russo alla quarta consecutiva stagione alla guida tecnica del sodalizio della città dei templi.
La formazione messa in piedi dalla società ha tutte le carte in regola per ben figurare nel campionato appena conquistato e obiettivo dichiarato è quello di ben figurare e divertire il pubblico di appassionati .
C’è amarezza, invece, per l’esigenza di dover emigrare per poter giocare. I lavori di manutenzione al Palanicosia dovrebbero avere inizio a breve, e anche la struttura di Aragona è diventata inagibile.
Si tenta adesso con Porto Empedocle con i dirigenti pronti, qualora dovesse perdurare lo stato di impraticabilità, a valutare l’eventuale trasferimento definitivo della squadra in altra città.
Circostanza questa che priverebbe il folto seguito di appassionati di una fonte di distrazione e segnerebbe ancora un passo indietro della città di Agrigento nell’ambito delle attività sociali e sportive offerte ai cittadini.
Intanto per il triangolare di sabato è probabile che si giochi al Pala Hamel di Porto Empedocle con inizio alle ore 16.