Da sinistra: Mister Musumeci, Di Salvo, Polifemo, Martorana, Bonta', Alessi, Bartolomeo, Schifano, Giglio, Cutrano, Fazio Dirigente. In basso: Russello, Federico, Mule', Martorana, Cuffaro Piscitello, Lo Verme.

La scuola calcio Athena Agrigento, allenata dal tecnico Enrico Musumeci, ha battuto 3-2 i pari grado del Buon Pastore di Palermo, al termine una partita disputata allo stadio comunale di Fontanelle e valida per la 17.esima giornata del campionato di categoria H17, torneo istituito quest’anno in Sicilia e del quale fanno parte 24 squadre suddivise in due gironi.

Sono stati proprio gli agrigentini a passare per primi in vantaggio con un gol di Marco Federico.
Nella ripresa gli ospiti sono riusciti a pareggiare, ma poco dopo l’Athena è passata di nuovo in vantaggio grazie alla bella rete realizzata da Giuseppe Piscitello Cuffaro, subentrato da poco ,che ha battuto il portiere ospite con un gran tiro da oltre 35 metri. Ma a cinque minuti dal termine gli ospiti sono riusciti nuovamente ad impattare.
E quando ormai la gara è sembrata incanalarsi verso il pareggio, in pieno recupero è arrivato il gol vittoria dell’attaccante Manuel Alessi.

Al triplice fischio c’è stata anche una rissa tra giocatori che ha costretto l’arbitro, la cui direzione è apparsa a dir poco discutibile, ad espellere due giocatori per parte.
Con questa vittoria, da ascrivere alle felici scelte del tecnico Musumeci, l’Athena si è portata a 23 punti in classifica, fuori dalla zona playout e a sole tre lunghezze dalla zona playoff.

Sabato prossimo altro impegno delicato sul campo del Villabate, formazione che è penultima in classifica.
L’obiettivo è conquistare l’intera posta in palio. La scuola calcio Athena, ricordiamo, è l’unica tra quelle in provincia di Agrigento a partecipare ai campionati H15 e H17, a testimonianza di come si intenda investire sui ragazzi.

Da sinistra: Mister Musumeci, Di Salvo, Polifemo, Martorana, Bonta’, Alessi, Bartolomeo, Schifano, Giglio, Cutrano, Fazio Dirigente. In basso: Russello, Federico, Mule’, Martorana, Cuffaro Piscitello, Lo Verme.