In occasione di una prossima riunione del Comitato regionale Sicilia, il presidente Sandro Morgana dovrebbe prendere una decisione importante sulla ripresa dei vari campionati dilettantistici di calcio dall’Eccellenza alla Terza Categoria.
Il diffondersi del virus a causa della variante Omicron e le positività già registrate all’interno di numerose società del mondo dilettantistico regionale,  inducono alla massima prudenza.
In tal senso, una prima decisione era stata presa con l’annullamento della rappresentativa regionale Juniores, dovuta alla necessità di procedere con cautela per preservare i giovani e le società di provenienza.
Domenica 09 gennaio dovrebbero ripartire tutti i campionato come da regolamento, ma si potrebbe decidere di rinviare il tutto a domenica 23 gennaio.
Il nodo più importante rimane, invece, quello relativo ai vari recuperi, anche perché mercoledì 05 gennaio il turno di Coppa Italia in programma, dovrebbe subire uno slittamento ad altra data.
Purtroppo, la situazione non è molto rosea, e prima di prendere scelte così importanti, difronte ad una situazione epidemiologica così complessa, occorre valutare bene.
In questi giorni, in Liguria, Toscana, Lombardia, e Veneto hanno già preso la decisione di rinviare, ed altre regioni sono pronte a farlo.