Tre punti che valgono oro colato per un Canicattì che vince una delle tante “finali” che rimangono da qui alla fine del campionato contro una delle rivali dirette Castrovillari e distanzia di 8 punti la zona retrocessione.
Una gara vivace soprattutto nel primo tempo quando i biancorossi di casa passano in vantaggio su azione di calcio d’angolo con il difensore Benjamin Loza (NELLA FOTO) che sta prendendo gusto con il gol e porta in vantaggio i suoi.
Ma la gioia dura solo un minuto, dato che gli ospiti calabresi trovano subito il pareggio con un colpo di testa in area di Atteo.

Non si disunisce il Canicattì con mister Pidatella che dalla panchina detta ordine e concentrazione e il nuovo vantaggio non tarda ad arrivare: stavolta ci pensa Camara, sempre su azione d’angolo, a gonfiare la rete ospite.
Il primo tempo si avviava alla conclusione con il vantaggio del Canicattì ma ancora il Castrovillari, mai domo, agguanta il pareggio con un’azione che inizia sempre dalla bandierina e conclusa in area da Dimitrov.

La ripresa vede il Castrovillari tenere bene il campo e giocare per quel punto per il quale alla vigilia avrebbe messo la classica firma, ma il Canicattì non ci sta e tiene un buon possesso palla cercando di superare il centrocampo e scardinare la difesa alla ricerca della vittoria che potrebbe dire molto, quasi tutto, in ottica salvezza.
E quando manca una decina di minuti al termine, il bomber Bonilla trova il gol con destro chirurgico sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Con il Castrovillari tutto in avanti alla ricerca del pareggio, il Canicattì mette il sigillo alla gara con Salvia che insacca dalla distanza.
Non è stato comunque semplice per il Canicattì, contro un Castrovillari che ha messo anima e corpo in campo, ma capitan Tedesco e compagni ci hanno creduto sino alla fine e il risultato finale non fa una piega.
Ancora nove partite da giocare per il Canicattì in questo campionato e da domani la testa alla difficile, ma non impossibile, trasferta contro la Vibonese.

 CANICATTI’ (3-5-2): Testagrossa 6, Camara 7 (67’ Iezzi 6), Tedesco 6,5, Sottile 6, Raimondi 6, Loza 6,5, Caserta 6 (67’ Amenta 6), Sidibe 6, Bonilla 7, Pussetto 6,5 (88’ Catania sv) Garofalo 6 (57’ Salvia 7). A disposizione: Cabriglia, Perez, frangiamore, Giancotti, Gambicchia. All. Pidatella 6,5

CASTROVILLARI: (4-4-2) Reggiani 6, Dimitrov 6,5, Anzillotta 6, Cannino 5,5, Atteo 6,5, Vottari 6 (57’ Scognamiglio 6), Izco 6, Cosenza 5,5 (77’ Javara 5,5) Monaco 5,5 (57’ Oproiescu 6), Palma 6 (77’ Figliuzzi 6), Nicoletti 5,5. A disposizione: Patitucci, Abbenante, Khoris, D’amore, Scognamiglio. All. Riccio 6

ARBITRO: Giallorenzo (Sulmona) 6,5

RETI: 12’ Loza; 13’ Atteo; 21’ Camara; 39’ Dimitrov; 81’ Bonilla; 90’Salvia.