Una partita giocata punto a punto per i primi due quarti, poi accesa dalla straordinaria prestazione dei biancazzurri soprattutto a livello difensivo nel terzo quarto, quando hanno costruito un vantaggio di 17 punti, mettendo gli avversari in notevole difficoltà.
Questa la dichiarazione del coach Franco Ciani: “Avevamo già sottolineato l’importanza di questa partita, quindi il fatto di averla vinta è un dato estremamente positivo a livello di classifica questi cominciano a essere distacchi non facili da recuperare. Poi, c’è da dire che anche il modo in cui noi abbiamo giocato è di per sé un dato significativo, sicuramente l’assenza di Marks per Tortona è stato un caso fortuito che per una volta è andato a nostro favore, però bisogna anche saper vincere le partite e noi oggi abbiamo giocato in modo molto intelligente sotto profilo il tattico, molto attenti, con grande impegno e partecipazione da parte di tutti. Credo che stiamo uscendo da un momento un po’ negativo e come al solito lo stiamo facendo con le nostre armi, ovvero con il gioco di squadra, con la difesa, con la grande volontà da parte di tutti di fare delle cose importanti come è avvenuto oggi”.
E continua: “I nostri due americani hanno poi dimostrato il loro buon livello e ancora una volta credo che la crescita e i miglioramenti di Scott Eatherton siano stati evidenti, perchè ha fatto delle cose molto importanti contro un avversario come Garri, con anni di serie A e di Nazionale alle spalle, questo è per noi un altro segnale molto positivo”.