E’ finita male, anzi malissimo per il Modica la finale nazionale dei play off tra squadre seconde classificate del campionato di Eccellenza.
Il Pompei, meritatamente, va in Serie D, mentre il Modica viene sonoramente bocciato.
Al campo Bellucci di Pompei non c’è stata storia, troppo forti i campani di mister Gennaro Scarlato al cospetto di un Modica timoroso e sprovvisto di idee specie dopo l’espulsione di Palermo avvenuta al 55′ per doppia ammonizione.

Gli uomini di mister Alessandro Settineri sono andati letteralmente in barca, perdendo del tutto l’orientamento dopo il primo gol dei campani, realizzato da Simonetti su calcio di punizione in pieno recupero del primo tempo, ovvero, al 47′.
Nella seconda frazione è forse pesata molto mentalmente la meta da raggiungere per la squadra della Contea che, a quel punto, considerata la sconfitta interna di domenica scorsa per 1-2, avrebbe dovuto segnare 3 gol per approdare in Serie D.
A segnare, invece, è stato ancora il Pompei che, sugli sviluppi di una punizione, al 60′ è andato a rete con Matute. Il 3-0 è arrivato al 65′ con Guarracino sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Al 72′ ha chiuso i conti Di Paola di testa. Nel finale è pesato molto nella mente dei modicani il comprensibile nervosismo che non ha permesso loro di ragionare a dovere.
Quindi, Pompei in Serie D per la prima volta nella sua storia e Modica ancora in Eccellenza.