Il tecnico del Ribera Totò Brucculeri
Totò Brucculeri, un'altra splendida stagione con il Gela
Il tecnico del Ribera Totò Brucculeri
Totò Brucculeri è tornato in panchina

Ritorna alla vittoria il Ribera che al Nino Novara ha battuto nei minuti di recupero per 2-1 l´Acireale.
Ribera in avanti sin dal primo minuto. Al 4´ brivido per la formazione acese, Casisa lascia partire un tiro al volo da circa 20 metri che termina di poco fuori. Mentre il Ribera cerca di fare pressing a centrocampo arriva la rete del vantaggio dell´Acireale. Al 10´ Tedesco guadagna un pallone a centrocampo e fa partire una bordata che si insacca all´angolino basso della porta difesa da Infantino. Il Ribera accusa il colpo e si butta a capofitto in avanti nel tentativo di raddrizzare il risultato. Il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo con il Ribera in avanti e l´Acireale pronto a difendersi. Alla mezz´ora il portiere riberese Infantino si fa male e viene sostituito con Linguaglossa che fa il suo esordio con la maglia bianco-azzurra. Prima della fine del primo tempo due emozioni per parte. Un assist di Calvaruso per Pollina mette in pericolo la retroguardia acese, mentre un tiro da circa 20 metri dell´acese Patti sorvola di poco la traversa.
La ripresa inizia con un sussulto per la formazione riberese. Cortese all´interno dell´area di rigore colpisce il palo e sulla ribattuta libera la sfera Matinella. Il Ribera si fa avanti con Omolade e con Erbini. Al 56´ sugli sviluppi di una rimessa laterale arriva in modo inaspettato il pareggio per il Ribera grazie ad un´autorete del difensore acese Manganaro che nel tentativo di servire il proprio portiere con un colpo di testa all´indietro, insacca la sfera nella propria porta all´angolino. La partita si fa viva e l´Acireale colpisce un´altro palo ancora con Cortese. Il Ribera comincia a spostare in avanti il proprio baricentro e si fa più volte vivo davanti la porta avversaria con Omolade. Al 69´ Brucculeri per dare più vitalità in attacco sostituisce Erbini con Ortolini, giovane attaccante al debutto con la maglia riberese. Di contro l´Acireale si copre mettendo in campo il difensore Elefante al posto del centrocampista Ancione.
La gara si avvia verso la fine senza grossi sussulti, ma nei minuti di recupero il portiere acese Pandolfo è protagonista di un clamoroso pasticcio, ne approfitta Omolade che con facilità deposita la palla in rete, regalando la vittoria alla squadra Riberese.

RIBERA:  Infantino (30´ Linguaglossa), Calvaruso, Li Greci (49´ Platania), Palazzo, Noto, Matinella, Pollina, Licata, Omolade, Casisa, Erbini (69´ Ortolini). All. Brucculeri

ACIREALE: Pandolfo, Marchese, Manganaro, Maggio, Patti, Profeta, Castellano, Butera, Ancione (81´ Elefante), Cortese (82´ Varriale), Tedesco. All. Marra

Arbitro: Luca Capasso di Firenze
Assistenti: Gilda Conticelli di Trapani e Daniele Argento di Palermo

Reti: 10´ Tedesco, 56´ autorete Manganaro, 92´ Omolade
Ammoniti: Cortese, Castellano, Profeta, Calvaruso