Julian Pollina
Julian Pollina

Terza vittoria consecutiva per Ribera che con il minimo scarto ha battuto l´Agropoli con una rete nei primi 15 minuti di gioco di Pollina al secondo centro consecutivo.
Fase di studio tra le due squadre nei primi minuti di gioco con l´Agropoli proiettata in avanti che si fa viva davanti la difesa riberese. Al 10´ filtrante calcio di punizione dell´Agropoli con Mallardo che viene deviato dal portiere riberese Linguaglossa.
Il Ribera risponde con due veloci contropiedi, prima con Erbini il cui tiro viene respinto dal portiere ospite, e due minuti più´ tardi al 15´ prende palla il solito sgusciante Di Miceli che in velocità serve con un preciso assist il giovane Pollina che batte senza pietà il portiere salernitano Capozzi.
Subita la rete l´Agropoli perde lo smalto iniziale, gli avanti di mister Nastri tentano di produrre gioco ma gli attaccanti dell´Agropoli vengono neutralizzati dalla difesa riberese con Matinella e Noto autentici gladiatori.
Prima della fine dei primi 45 minuti di gioco il Ribera si fa più volte pericoloso prima con una punizione battuta da Palazzo e successivamente ancora con Pollina, Erbini e Montalbano.
La ripresa si apre con l´Agropoli in avanti nel tentativo di raddrizzare le sorti della gara. Il Ribera riesce a difendersi con facilità e si fa pericoloso con dei veloci contropiedi.
Al 55´ pericolosa conclusione dal limite dell´Agropoli con Montano il cui tiro esce di poco dallo specchio della porta. Tre minuti più tardi punizione di Sekkoum che tira direttamente in porta e Linguaglossa respinge con qualche difficoltà.
Il Ribera ha un attimo di smarrimento a contrastare gli attaccanti dell´Agropoli che cominciano a farsi pericolosi. Al 62´ mister Brucculeri fa uscire l´autore del gol Pollina che viene rimpiazzato da Cusumano Alessio per dare più forza a centrocampo.
La partita va avanti senza grosse emozioni con l´Agropoli che tenta timidamente di pervenire al pareggio, e con il Ribera che si difende e si fa pericoloso con le ripartenze di Calvaruso e Di Miceli. Al 80´ Ribera vicino al raddoppio con Cusumano che sfugge alla difesa avversaria ma il tiro viene respinto in calcio d´angolo dal portiere Capozzi.
Gli ultimi minuti della gara scivolano senza sussulti fino al triplice fischio finale con il Ribera che festeggia la terza vittoria consecutiva. Adesso per la squadra biancoazzurra si prospettano due impegnative trasferte consecutive, domenica contro il Savoia e la domenica successiva contro il Città di Messina.

RIBERA: Linguaglossa, Calvaruso, Licata, Palazzo, Noto, Matinella, Di Miceli (76´ Casisa) , Platania, Erbini (71´ Ortolini), Pollina (62´ Cusumano A.), Montalbano. All.: Brucculeri

AGROPOLI: Capozzi, Altobello, Calabuig, Landolfi, Renna, Montano (78´ Bengardino),
Sekkoum,Mari (65´ Capitani), Agata, Carotenuto, Mallardo. All. Nastri
Arbitro: Michele Lombardi di Brescia
Assistenti: Fabio Palumbo e Antonio Turiano di Reggio Calabria
Reti: 15´ Pollina
Ammoniti: Montalbano, Palazzo, Calvaruso, Agata, Renna

(fonte sito ufficialeA.S.D.P.RIBERA1954 )