SICULIANA: Milizia, Piazza, Montana Lampo, Chiara, Campanella, Lo Bue, Li Greci, Augello, Piruzza (46’ Argento), Giuffrida Indelicato.
BORGATA TERRENOVE: Puglisi, Tuccio, Barraco D., Patti (46’ Annatelli), Anselmi, Tripodi, Genovese (70’ Marrone), De Marco, Sorrentino (84’ Scuderi), Barraco A., Omolade. All. Chianetta (squalificato) in panchina Casano.
Arbitro: Nuckychedy di Caltanissetta, assistenti Balletti e Campanella di Agrigento.
Reti: 53’ Omolade, 68’ Campanella.
In una situazione di grande emergenza e con i giocatori contati il Siculiana con una prestazione tutto cuore ferma sul pareggio, 1-1, il Borgata Terrenove sceso a Siculiana per fare un solo boccone dei locali orfani di presidente e vice dimissionari. In panchina non era presente l’allenatore Agostino Guccione la cui posizione è ancora da chiarire così come riferito dai dirigenti presenti Fofò Vaccarino e Calogero Salemi. Il primo tempo è stato equilibrato e con poche emozioni. Al 12’ Patti da buona posizione calciava sopra la traversa. L’offensiva del Siculiana era limitata a una conclusione di Giuffrida andata a lato. Nella ripresa al 53’ il match si sbloccava per merito di Omolade, che superava con un delizioso pallonetto Milizia. Al 68’ il pareggio di Campanella, che metteva dentro di testa una punizione di capitan Lo Bue. Il Siculiana ci provava ancora al 70’ con un tiro al volo di Lo Bue che terminava a lato. Al 75’ una punizione di Li Greci veniva respinta da Puglisi. Al 76’ gli ospiti andavano in goal con Marrone, la rete dopo le proteste dei giocatori del Siculiana veniva annullata per fuori gioco. Nel finale il pressing del Borgata era asfissiante, ma il Siculiana pur rischiando in qualche frangente riusciva a portare in porto un pareggio che sa di oro. Adesso si spera in una schiarita societaria, con ogni probabilità ci sarà l’intervento dell’amministrazione comunale, che dovrà farsi carico di dare sicurezza alla società, che va certamente rifondata.