Riparte il cammino del Burgio Sport , dentro le mura amiche del comunale ‘Barone Musso’ di Villafranca S., con un netto 2 a 0 contro un ostica Quisquinese Santa Rosalia.

La squadra di Mister Miceli , reduce dal tonfo di domenica scorsa a Fontanelle contro i ragazzi del Brother Casa Amica , per 3 a 0 , sono chiamati ad una scossa, visto che ad Agrigento hanno disputato la peggior partita della stagione.

La Quisquinese dal canto suo viene dal 3 a 0 a tavolino, per la mancata presentazione del Licata.

Burgio e Quisquinese iniziano la gara appaiati in classifica a 9 punti.

La gara inizia con una fase di studio da entrambi le parti, con la squadra di casa più propositiva in fase offensiva. Il Burgio si fa vedere dalle parti del portiere ospite con un paio di tiri dalla distanza e nient altro.

Il primo tempo scorre così al termine senza grossi sussulti. Partita bloccata.

Nello spogliatoio Mister Miceli cerca la scossa, caricando al massimo i suoi uomini e ad inizio ripresa effettua un cambio ; fuori Cacciabaudo , dentro la fantasia di Marco Virgadamo (acciaccato e a mezzo servizio), avanzando D’Anna in attacco.

Mossa subito vincente, infatti al 55esimo Virgadamo stoppa a centrocampo, alza la testa e lascia sullo scatto di D’Anna, che solo davanti al portiere lo supera con un colpo sotto. 1 a 0 e Burgio in vantaggio.

Da qui in avanti la squadra Burgitana , del presidente Galifi , è ordinata e compatta in tutti i reparti, prova con delle ottime trame di gioco a trovare il raddoppio in un paio di occasioni.

Raddoppio che arriva al 75esimo. Ancora Virgadamo riceve a centrocampo e con un passaggio di prima imbecca il giovane Rabante, che si invola sul fondo, effettua un ottimo cross rasoterra, che pesca al secondo palo l’inserimento di Speciale. 2 a 0 e partita in cassaforte.

La gara scivola via senza altri sussulti fino al 95esimo , quando l’arbitro fischia la fine.

Quarta vittoria su 6 gare disputate per il Burgio Sport, e 3 su 3 dentro le mura amiche, quarto posto in classifica.

Il Burgio Sport si candida ad un ruolo da protagonista in questa stagione.

Mister Miceli e i suoi uomini chiudono un ottimo 2017 , sopra ogni più rosea aspettativa, ma con l’ambizione che questo gruppo può ancora migliorare, ed ambire ad un proseguimento di campionato ancor positivo per il 2018.

BURGIO SPORT: Buondonno, Calà, Aquilina, Cusumano, Miceli (Virgadamo), Rabante (Colletti),Cacciabaudo (M.Virgadamo), D’Anna I, Genova (Speciale), Leo Virisario(Provenzano), D’Anna II.
QUISQUINESE: Comparetto, Fuoco, Tatano,  Puleo, Giunta, Castellano, Pirrello, Lazzara, Zimbardo, Russo, Lo Scrudato.
Arbitro: Salvatore Crapanzano
Reti: 70’ D’Anna II, 76’ Speciale.