Giallo al Comunale di Realmonte! Il rettangolo di gioco è invaso dalle erbacce e l’arbitro vieta la partita tra il locale Virtus Realmonte e l’Atletico Licata.
Vibrate proteste dei padroni di casa, ma il direttore di gara è stato irremovibile. Adesso toccherà al Giudice Sportivo analizzare il caso, ma sembra certo che verrà assegnata gara vinta alla compagine ospite, che così, continua a veleggiare in alta classifica a pari punti con il Montallegro.
Proprio quest’ultima, si è aggiudicata i tre punti in palio al “Dino Liotta” a conclusione di gara molto combattuta ed incerta sino all’ultimo minuto.
Non arretra l’Eraclea Minoa che fa suo il match con il grintoso Burgio. A sbloccare il risultato ci ha pensato Nicolò Sciortino, poi arriva il raddoppio del bomber Trinci su calcio di rigore.
Torna alla vittoria il Joppolo con un perentorio 3 – 0 ai danni del Campobello, a conclusione di una giornata di verve realizzativa di Mangione, Vermi, e Randisi.
Cade il Soccer Palmeira di Palma di Montechiaro sul campo del forte Città di Ribera, mentre il Vis Ribera riesce ad espugnare il rettangolo di gioco del Real Unione, in un derby molto sentito e combattuto.
Non cambia nulla in vetta alla classifica.
Adesso, alla fine del torneo mancano appena quattro giornate, e domenica prossima si propone la prima battaglia campale: Atletico Licata – Eraclea Minoa al “Dino Liotta”.
Difficile fare un pronostico, anche se i favori arridono ai padroni di casa, che nella gara di andata riuscirono ad uscire imbattuti da Cattolica Eraclea.

I RISULTATI:
Città di Licata – Montallegro 0 – 1,
Città di Ribera – Soccer Palmeira  2 – 0,
Eraclea Calcio – Burgio 2 – 0,
Joppolo – Campobello  3 – 0,
Real Unione – Vis Ribera  0 – 1,
Virtus Realmonte – Atletico Licata non disputata.

Classifica:
Montallegro p. 45,  Atletico Licata p. 45, Eraclea Minoa p. 44, Città di Ribera p. 37, Soccer Palmeira p. 25,  Burgio p. 21, Città di Licata p. 19, Joppolo p. 16, Real Unione p. 15, Campobello p. 14, J Vis Ribera p. 14,  Virtus Realmonte p. 7.