Sarà nel weekend, da domani al 14 di ottobre, caratterizzato dal rilancio della Targa Florio che accenderà i riflettori sulla Sicilia e sulle leggendarie strade del circuito delle Madonie.
Questa mattina, presso la facoltà di Ingegneria, si sono svolte le verifiche sportive, tecniche, consegna numeri di gara, consegna road-book.

Dopo il successo dell’edizione zero 2011, la Sicilia vedrà i modelli d’epoca che hanno fatto la storia della Targa Florio, confrontarsi in una gara di regolarità della durata di tre giorni e due notti, lungo un percorso che ricalca il celebre Circuito delle Madonie e parzialmente il giro di Sicilia.

Un evento che si ispira al passato e, al contempo, è orientato al futuro per coniugare la storia e la tradizione della manifestazione – un capitale prezioso da salvaguardare e valorizzare – con la promozione del territorio e la divulgazione dei nuovi valori e contenuti della mobilità sostenibile.
L’Eco Targa Florio Classic 2012 è una gara riservata alle vetture d’epoca costruite dagli inizi del secolo al 1977, data che pone fine alla gara di velocità storica. In omaggio alla storica gara verrà data priorità alle vetture i cui telai o modelli corsero in quegli anni, in un evento che si preannuncia di grande partecipazione.

Una competizione di auto d’epoca la cui vittoria tornerà ad essere ambita da piloti e case auto, coinvolgendo il meglio del collezionismo internazionale che si confronterà in una gara di regolarità a calendario CSAI e FIVA.

Oltre alle auto d’epoca sono presenti diverse Ferrari moderne che parteciperanno ad una gara a loro dedicata: “Ferrari tribute to Targa Florio”.

Maggiori info su www.ecotargaflorio.com