I tifosi akragantini affilano le armi per la prossima stagione. La società sta lavorando alacremente e con grande serietà e competenza per allestire una compagine che dirà la sua nel prossimo campionato e ciò scatena l’entusiasmo dei tifosi che sognano in grande.
Nasce, così, il gruppo “Curva sud Akragas Willy Ingrassia”; dedicato ad un tifoso akragantino, prematuramente scomparso qualche anno addietro, il club ha sede in alcuni locali ubicati in via Manzoni nei pressi dello stadio Esseneto.
Il club, fondato da un nutrito numero di sportivi akragantini, vuole essere un momento di confronto e si propone di organizzare una serie di iniziative legate al mondo akragantino. Stile, colore, passione e stare insieme per discutere di Akragas.
Il presidente dell’Akragas, Silvio Alessi, non nasconde la sua soddisfazione. “L’entusiasmo crescente tra gli sportivi akragantini ci incoraggia a fare bene – commenta il presidente Silvio Alessi. Far prevalere nei tifosi tanto fervore per i colori biancoazzurri, dopo anni di anonimato, è molto bello: come società abbiamo fatto nelle ultime due stagioni un qualificante salto di qualità. Anche la tifoseria, molto matura e competente, ci ha dato la spinta giusta perché la splendida cornice di pubblico, in occasione delle gare interne dell’Akragas, non ha eguali. Gli sportivi agrigentini non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e sono sicuro che saranno al nostro fianco, sempre più numerosi, anche in serie D. Ai promotori dell’iniziativa – continua il presidente dell’Akragas, faccio, anche a nome della dirigenza, i complimenti. La nascita di un club dedicato all’Akragas è testimonianza della dedizione e passione che tutti vogliamo mettere in questo grande progetto”.
Nei prossimi giorni, i promotori, definite alcune procedure statutarie, renderanno note le informazioni e i dettagli per l’iscrizione al club.