Tifosi esultano
Gerlando Contino
Gerlando Contino

Cuore e gambe capitan Gerlando Contino scalda l’ambiente chiamando i propri tifosi: “Giocare un derby con la squadra del cuore è una bella emozione. Domani sarà una partita durissima e dobbiamo essere molto attenti contro un’affamata Raffadali. Noi siamo pronti e soprattutto in forma, scenderemo in campo senza alcuna paura. Vincere deve essere una dolce e bella abitudine, dobbiamo continuare cosi perchè la strada è quella giusta. Da agrigentino dico a granvoce che domani l’Esseneto deve essere una gran bella bolgia”.

Silvio Alessi
Silvio Alessi

Confido – spiega Alessi – nella maturità dei miei tifosi, ricordando che le stracittàdine devono essere giornate di sport. Colgo l’occasione per dare un ‘in bocca al lupo’ al Raffadali e che vinca il migliore”.

Pino Rigoli
Pino Rigoli

 “La vigilia di un derby porta sempre un sapore particolare,  ma la cosa che conta, come sempre,  è vincere – dichiara Pino Rigoli –   . Dobbiamo scendere in campo consapevoli che, davanti a noi, ci sarà un avversario con una voglia matta di rivalsa. Il Raffadali   è una buona squadra, nella rosa militano anche alcuni ex akragantini che, davanti il loro ex pubblico, vorranno sicuramente far bene. L’avversario è spigoloso e coriaceo, ma in settimana abbiamo lavorato per tamponare tutte quante le iniziative di questo team. Sul piano fisico – spiega il tecnico akragantino – la squadra sta bene, Bonaffini e Morgana continuano il loro processo di recupero, speriamo di averli con noi il prima possibile. Il carattere dell’Akragas è forte ed a tratti ‘guerriero’, lo abbiamo dimostrato contro la Parmonval”.