Il PalaSport di Agrigento “Pippo Nicosia”, è stato teatro del IV° TORNEO REGIONALE OPES – SOLE DEL SUD di arti marziali.
La manifestazione, che si è svolta l’8 aprile scorso, ha riscosso un buon successo, tra i più positivi degli ultimi anni in Sicilia.
Ad organizzare l’ evento è stata l’associazione °A.P.D. SOLE DEL SUD “ di Agrigento presieduta da Calogero Rizzo e con maestro Alessio Rizzo in collaborazione con OPES- ITALIA con presidente regionale Dott. Andrea Patti e con responsabile del settore sport da combattimento Marco di Matteo.
Hanno partecipato numerosissimi team partecipanti , provenienti da ogni angolo della Sicilia, che si sono confrontati nelle discipline di MMA ( con combattimenti in gabbia) , di K1, GRAPPLING E BRAZILIAN JIU JITSU.
E’ stata una giornata all’insegna dello sport e delle arti marziali seguendo i valori del rispetto dell’ avversario, umiltà e fratellanza!
Grande soddisfazione anche per gli atleti agrigentini dell’ A.P.D. SOLE DEL SUD che combattendo sono riusciti a salire anche sul podio: Aiello Umberto, Calogero Cardilicchia, Raffaele Trapani, Matteo Caico e Francesco Desiri.