Inizia nel peggiore dei modi la stagione agonistica del nuovo Catania. La formazione rossazzurra è stata sconfitta (7-6 ai calci rigore, dopo che il match si era concluso sullo 0-0) sul campo della Sancataldese nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D.
Il Catania, e non poteva essere diversamente, è apparso indietro nella preparazione fisico-atletica, ma soprattutto molto sprecone in attacco, mancando diverse occasioni da gol.
Se ce ne fosse stato bisogno, l’incontro con la Sancataldese ha dimostrato che il Catania non troverà fiori e tappeti rossi nell’arco del prossimo campionato, ma squadre grintose e di categoria che venderanno sempre cara la pelle.
Comunque non bisogna sottovalutare il valore assoluto della squadra verdeamaranto di mister Vullo che dispone di fior di giocatori del calibro del portiere Dolenti, del difensore centrale Maltese, del capitano Di Marco, Treppiedi, Baglione e altri, tra i quali il nuovo arrivato Raul Torregrossa.
Sarà la Sancataldese, domenica 28 agosto prossimo a recarsi a Paternò per affrontare la formazione rossazzurra di Peppe Pagana nel prossimo turno di Coppa Italia.
Queste le formazioni:
SANCATALDESE: Dolenti; Oppizzi, Maltese, Di Marco, Garzia (65’ Patitucci), Florio (65’ Garofalo), Calabrese, Treppiedi (75’ Torregrossa), Apostolos, Baglione, Tuccio. A disposizione La Cagnina, Burcheri, Castiglia, Saetta, Taormina, Mastrosimone, Nasini. All. Matteo Vullo.
CATANIA: Bethers; Rapisarda, Lorenzini, Chinnici, Castellini, Vitale, Lodi (80’ Palermo), Rizzo, Russotto (88’ Bani), Giovinco (62’ Forchignone), Sarao. A disposizione Tomei, Ferrara, Di Grazia, Frisenna, Lubishtani, All. Giovanni Ferraro.
ARBITRO: Di Loreto di Terni (Vitaggio e Damiani).
NOTE: espulso Maltese.
RIGORI: Palermo (sì), Dolenti (si), Lorenzini (sì), Tuccio (sì), Castellini (si), Apostolos (si), Bani (si), Baglione (si), Sarao (si), Torregrossa (si), Forchignone (si), Calabrese (si), Rizzo (parato), Garofalo (parato), Chinnici (alto), Di Marco (sì).