E’ stato un pomeriggio di grande aggregazione sportiva quello che si è svolto questo sabato pomeriggio allo stadio Totò Russo per la manifestazione sportiva di calcio giovanile Pasqua Insieme organizzata dal Centro Sportivo Italiano del presidente Giovanni Messina in collaborazione con la USD Aragona calcio e con il patrocinio del comune di Aragona.
Presenti alla manifestazione le scuole calcio dell’Aragona diretta da Alessandro De Caro, grande vulcano della giornata ludico sportiva, il Don Guanella Agrigento di Lillo Volpe, il Ponte di Ferro Porto Empedocle del presidente Speranza, l’Athena Agrigento di Giovanni Sorce e il Favara 93 di Michele Bellavia e i fratelli Tonino e Peppe Cusumano. Diverse le partitelle giocate e in attesa di altri mini incontri i bambini si sono cimentati in alcuni slalom e giochi. Al termine della manifestazione la premiazione di tutti in partecipanti con coppe e medaglie e targhe ricordo.
Presente il vice sindaco del comune di Aragona Rosalia Gaziano che ha premiato con una targa il responsabile della scuola calcio dell’USD Aragona Alessandro De Caro e il presidente del CSI Messina, che ha ricambiato con un’altra targa di ringraziamento al comune di Aragona. Sono stati sorteggiati 10 palloni omaggiati dal Centro Sportivo Italiano. << Non sono una sportiva, ma mi occupo di sociale – ha detto Rosalia Gaziano – sono veramente felice di vedere così tanti bambini impegnati nello sport e quindi distolti da tante tentazioni e deviazioni che purtroppo nessuno può negare. Questo tipo di manifestazione meritano di essere prese in grossa considerazione da parte della nostra amministrazione comunale >>.