L’Akrasoccer Femminile vola in finale e domenica prossima 3 Giugno, a Capo D’Orlando (ME), si contenderà con il Gela Futsal, altra finalista, il titolo di campione Regionale UISP di C5. La partita che ha regalato alle nostre ragazze l’opportunità di giocarsi il titolo si è conclusa con il risultato di 3-2 ai danni del Montallegro. 

Il primo tempo ha visto l’Akrasoccer creare tanto ed andare a rete con Manzella, autrice di una doppietta.
Prima del termine della prima frazione di gioco, le Montallegresi accorciano le distanze.
D’Amico per l’Akrasoccer avrebbe l’opportunità di mettere a segno il 3-1, ma fa tutto alla perfezione, salta anche l’estremo difensore e manda di poco a lato.
Il primo tempo si chiude con il punteggio di 2-1.
Secondo tempo che inizia bene per le biancazzurre, con tante occasioni create ma uno strepitoso portiere avversario nega la gioia del goal in più occasioni.
Non si riusce a chiuderla, ed a seguito di una incredibile distrazione si subisce il goal del pari.
A questo punto subentra un po’ di ansia, il gioco diventa caotico, c’è la frenesia di fare goal e le ragazze del Montallegro ci credono andandoci anche piuttosto vicino dopo aver colpito un palo.
Ma a qualche minuto dal termine ci pensa Timineri con una strepitosa percussione sulla fascia, la quale salta due avversarie e mette palla in mezzo per Montante che la butta dentro, facendo esplodere di gioia la panchina ed i tifosi al seguito.
Brivido allo scadere con una super Mistretta che evita il pareggio con un poderoso intervento.
Una bella partita da parte di entrambe  le formazioni, ed un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione al Portiere del Montallegro Mary Currò,  che nel corso della partita ha rimediato una brutta botta al ginocchio, e nonostante tutto, ha continuato a giocare parando veramente di tutto.