Francesco Di Gaetano
Turno favorevole, ma non facile, seppure in casa, per la capolista Scafatese, che guida la classifica a punteggio pieno, che ospita l’imbattuto Paternò.
Anche per i più immediati inseguitori della capolista, ossia il Siracusa e Reggina si prevedono impegni piuttosto delicati, dovendo incontrare, rispettivamente, il Pompei, in trasferta, e l’Acireale, al “Granillo”.
Il turno in programma prevede anche tre derby tra formazioni isolane, tutti di grande rilievo e notevole importanza, ovvero S. Agata-Enna, Ragusa-Licata e Nuova Igea-Akragas.
Di quest’ultimo confronto ne parliamo con mister Francesco Di Gaetano, confermato, dopo la brillante salvezza della scorsa stagione, sulla panchina della Nuova Igea dove ospita da ex il Gigante, così come sono ex biancazzurri, il suo secondo Vincenzo Porretto e i giocatori Ferrante, Biondo, Trombino e Violante.

Per la cronaca, mister Di Gaetano, ha iniziato la sua brillante carriera quale secondo di Roberto Boscaglia nel Trapani, per poi proseguire allenando il Paceco, il Biancavilla (vincendo il campionato ) il Palazzolo, appunto l’Akragas, il Cittanova e il Santa Maria Cilento
.

“Mi reputo abbastanza soddisfatto di questo iniziale ruolino di marcia della mia squadra – ammette mister Di Gaetano – soprattutto per le prestazioni offerte dai miei ragazzi, anche se francamente non siamo stati brillanti contro il S. Agata, dove, paradossalmente, abbiamo vinto”.
Che squadra è l’Igea Virtus?
“Una squadra con qualità, con un potenziale importante che tuttavia ha margini di miglioramento, che ancora può crescere perchè i ragazzi dimostrano di avere tanta fame”.

Cosa suggerisce il campionato?
“Che è molto forte, il più equilibrato e gagliardo degli ultimi 10 anni.
La classifica, ancora molto corta, ne è testimone. Togliendo 3-4 squadre che si batteranno per la conquista del salto di categoria, tutte le altre sono sullo stesso piano”.

Che partita sarà domenica?
“E’ stato sempre un derby molto sentito, condito di ex. Dobbiamo disputare una partita importante per potere riscattare la sconfitta per 3-0 che abbiamo subito la scorsa stagione e per fare esultare i nostri tifosi”.

Ed ecco i pronostici di mister Di Gaetano:
“Castrumfavara-Vibonese 1X; S. Agata-Enna 1; Pompei – Siracusa 1X2; Locri – Nissa 1; Ragusa-Licata 1; Reggina-Acireale 1; Sancataldese-Sambiase X; Scafatese-Paternò 1”.