Per la Scafatese, capolista a punteggio pieno del Girone I della Serie D, la 6^ giornata di campionato propone una trasferta, sulla carta, agevole contro l’Akragas, ultimo della classifica, ma con tanta voglia di riscatto dopo il ritorno in panchina di mister Lillo Bonfatto.
Un turno anche ricco di derby tra formazioni isolane che rendono il quadro abbastanza pepato.
Tra questi ultimi il calendario propone Enna-Ragusa, entrambi a quota 5 punti in classifica e con tanta voglia di scalare la graduatoria.
Proprio su questo importante confronto abbiamo intervistato l’esperto allenatore ibleo Alessandro Erra alla sua prima stagione sulla panchina del Ragusa, reduce dalla prima, rotonda, vittoria in campionato contro il Licata.
Ricordiamo che mister Erra vanta una lunga e brillante carriera avendo allenato molti anni in Serie C tra cui più volte il Catanzaro, la Paganese e la Vigor Lamezia e tantissimi altri in Serie D guidando la Nocerina, l’Angri, più volte la Gelbison e anche il Sambiase”.

“Sono molto contento – afferma mister Erra – di essere stato chiamato dal Ragusa che dispone di una dirigenza con le idee chiare, il cui progetto condivido pienamente.
Un ambiente sereno, proiettato verso una sicura crescita”.
Che squadra è il Ragusa?
“E’ composta da molti elementi giovani che hanno la voglia di mettersi in mostra, di crearsi una importante opportunità che una piazza tranquilla come Ragusa offre.
Questi giovani, naturalmente, sono sorretti in campo da un gruppo di giocatori di una certa esperienza”.

L’obiettivo del Ragusa?
“Vogliamo portare avanti un progetto che ci veda pronti a giocarcela con tutti in un campionato molto difficile e molto competitivo in cui, tolte alcune squadre tipo Siracusa, Scafatese e Reggina, che hanno investito molto , c’è tanto equilibrio.
E la presenza di ben 12 formazioni isolane lo rendono ancora più avvincente e stimolante”.

Domenica a Enna che partita sarà?
“Affronteremo una squadra giovane, neo promossa che cerca riscatto dopo la sconfitta contro il S. Agata.
Da parte nostra ce la giocheremo come sempre per dare una certa continuità al nostro percorso”.
Ed ecco i pronostici di mister Erra piuttosto refrattario nel concederli:
Acireale-S. Agata(15.30) 1
Akragas-Scafatese X2
Licata-Nuova Igea 1X
Nissa-Pompei 1X
Paternò-Castrumfavara X
Sambiase -Locri 1
Siracusa-Reggina 1X2
Vibonese-Sancataldese 1