Il derby calabrese d’alta classifica tra Vibonese e Reggina si è concluso con il successo degli ospiti (0-1) grazie a un gol di Urso al 45′ appena entrato in campo.
Con i tre punti la Reggina si porta al 3° posto, scavalcando proprio la Vibonese, con 24 punti alle spalle della coppia di testa, composta da Scafatese e Siracusa che di punti ne hanno 26.
La Scafatese ha surclassato in trasferta (0-4) il Locri con un gol di Sowe, una doppietta di Palmeri e una rete di Foggia.

Il Siracusa ha avuto la meglio (1-0) nel derby casalingo contro il Licata di mister Coppa (all’esordio) grazie a un gol di Candiano al 37′.
Bisogna aggiungere, ad onor di cronaca, che la Vibonese (23 punti) dovrà recuperare (mercoledì 20 novembre) la partita contro l’Acireale per cui ha la possibilità di riportarsi in testa alla classifica con Scafatese e Siracusa.
Si conferma al 5° posto il Sambiase, che ha superato (3-1) il S. Agata grazie a una tripletta di Zerbo.
Per gli ospiti aveva pareggiato temporaneamente Capomaggio.
Brillante 6° posto in classifica con 19 punti per il Paternò, che ha sconfitto (1-0) nell’atteso derby l’Acireale, grazie a un gol di Pietro Marino direttamente su calcio piazzato.
La formazione acese resta al penultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione diretta.
Si sono conclusi a reti inviolate il derby Sancataldese-Castrumfavara, Nissa-Ragusa e Pompei- Nuova Igea.
Mastica amaro l’Akragas, che perdendo in casa contro l’Enna (0-1- gol di Barile), rimane da solo all’ultimo posto in classifica.