Il Trapani ha vinto il campionato e il Siracusa ha conquistato il secondo posto potendo contare su un largo margine di punti di vantaggio sulla Vibonese che, pur avendo osservato un turno di riposo, ha disputato una partita in più rispetto agli aretusei. Pertanto, si può affermare con una certa sicurezza che la Reggina, avendo vinto in trasferta (0-1) il confronto con il Real Casalnuovo, grazie alla rete del solito Barillà, farà parte da quarto classificato dei play off.
Il quinto posto è del S. Agata che, avendo superato agevolmente (3-0) il Licata con una tripletta di Fabio Alagna, raggiunge quota 48. Ma, attenzione, però perchè non è detta l’ultima parola in quanto tre squadre seguono con 47 punti, ovvero, il Real Casalnuovo, il Ragusa, che ha sconfitto per 4-0 il Portici grazie al poker di gol di Romano, Reinero, Cess e Ejjaki e l’Acireale che si morde le mani per essersi fatto raggiungere dall’Akragas al 96′ con Rechichi, che ha pareggiato la rete di Cicirello, realizzata al 62′ su rigore.
Brillante piazzamento, con 42 punti, del Canicattì, che ha asfaltato 4-1, la Nuova Igea, scavalcandola in classifica grazie alle marcature di Sidibe al 28′ su rigore, di Salvia (doppietta 36′ e 38′) e Caserta all’88’, mentre al 70′ aveva accorciato le distanze per i barcellonesi Trombino.
Va a 39′ punti l’Akragas, mentre resta a 37 il Licata. Per la zona rossa il Locri, in rimonta, ha battuto 2-1 la Sancataldese che era andata in vantaggio al 21′ con Varela, prima di essere raggiunta e superata dai gol di La Rosa e Marsico.
Inutile successo del Castrovillari nel derby contro il San Luca, superato per 2-1 (doppietta di Palma), poiché appare già condannato alla retrocessione.
L’unico play out dovrebbero giocarlo il San Luca (26 punti) e il Locri (28), ma non è al sicuro il Portici con 31 punti. Hanno osservato un turno di riposo la Vibonese e la Gioiese.