Volley A2. Strepitosa Seap Aragona. Piegata la forte Crai Milano

Con una superba prestazione la Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona si sbarazza del forte Club Italia Crai Milano, con il punteggio di 3-1.

Aragona parte fortissimo nel primo set, 8-1 con sette battute consecutive di Danjiela Dzakovic che mette pressione alle ospiti, guadagnando subito un margine rassicurante che mette Aragona al riparo dal tentativo di rimonta delle lombarde e consentiranno a Caracuta di gestire benissimo gli attacchi delle biancazzurre. Nota di merito però, alla catanese Federica Vittorio, che ancora una volta lascia tutto il pubblico di stucco per le incredibili prodezze che ha sfoderato nel corso del match. Sarà questo alla fine a fare la differenza. La difesa arcigna della Seap Dalli Cardillo, che nonostante le avversarie con un sestetto base molto alto, non molla mai e recupera qualsiasi pallone. Lo stesso non si potrà dire delle ospiti che molto spesso hanno pasticciato in difesa, andando letteralmente nel pallone anche quando Aragona mandava in bagher la sfera nella metàcampo ospite. Non inganni il 27-25, ma qualche invasione di troppo fischiata dalla coppia arbitrale avrebbe consentito alle agrigentine una chiusura anticipata già sul 24-22.

Ma tant’è, tolto il secondo set dove la Crai Milano va subito avanti 1-8 e 6-16 aggiudicandosi il parziale per 10-25, si ritorna a battagliare negli ultimi due parziali che saranno appannaggio del sestetto di Giangrossi.

Ancora difese incredibili ed attacchi di forza di Dzakovic e Stival dalle bande e di Negri e Cometti dal centro, ovvero di alcuni muri di Negri e Caracuta nei momenti cruciali dei due set a cui si vanno ad aggiungere gli attacchi per mano della giovanissima Nadine Zech, la diciannovenne varesotta che piega in più di un’occasione il muro delle milanesi raggiungendo uno score pazzesco di 12 punti, nei due soli set in cui è stata impiegata. E’ stata proprio la giovanissima Zech l’arma in più di Giangrossi questa sera al Pala Moncada di Porto Empedocle in questa delicatissima sfida salvezza. Nadine passa con forza costante da posto 4, con la sicurezza di una veterana. I suoi attacchi sono una vera e propria spina nel fianco della Crai che perde le ultime certezze prima della resa finale. 25-18 e 25-20 il finale degli ultimi due parziali.

Con questi 3 punti la Seap Dalli Cardillo Aragona sale a quota 23 punti agganciando al 4° posto l’Assitech Sant’Elia a soli 2 punti proprio del Club Italia Crai Milano, che deve però recuperare il match con la già salva Sigel Marsala.

Il tabellino

Seap Dalli Cardillo Aragona – Club Italia Crai Milano 3-1 (27-25; 10-25; 25-18; 25-20).

Seap Dalli Cardillo. Caracuta (2), Dzakovic (14), Bisegna (3), Stival (21), Zonta (5), Cometti (4), Vittorio (L), Negri (3), Zech (12), Ruffa (1). NE Casarotti. All. Giangrossi

Club Italia Crai Milano. Nervini (6), Acciarri (8), Passaro, Vighetto (18), Marconato (10), Adelusi (24), Ribecchi (L), Pelloia (4), Giuliani, Despaigne, Esposito. NE Gannar, Micheletti, Barbero. All. Mencarelli